Chi siamo

Realizzando impianti complessi (ad esempio scambi aerei motorizzati tra rotaie di trasporto per fonderia) o con forniture semplici (come gru a bandiera, ganci o bilancini sottogancio per la presa meccanica o magnetica o a ventosa del manufatto) la Realmec ha operato dal 1988, animata dalla sempre più crescente esperienza progettuale del titolare, ingegnere meccanico, ex-dipendente/dirigente di una vecchia nota azienda del settore, il quale, messosi in proprio, è divenuto poi autore di tantissimi progetti speciali “su misura” per ogni esigenza e per ogni settore, ma anche di progetti per macchine e attrezzature standard e, di lì a poco, produttore e costruttore delle stesse macchine e attrezzature progettate.

La Realmec (REAL-izzazioni MEC-caniche) è ora una azienda estremamente flessibile ed efficiente che si insinua, in accordo con la dirigenza delle aziende committenti, ad ogni livello organizzativo e/o costruttivo per allestire interi reparti con macchine di sollevamento e movimentazione merci, o con strutture metalliche di sostegno dei manufatti.

Ideazione? progetto? smontaggio di vecchi elementi? montaggio dei macchinari nuovi? Adattamento di impianti ormai obsoleti alle nuove esigenze produttive?

Vi diamo le soluzioni a tutte le esigenze di sollevamento e movimentazione industriali e civili, presso capannoni, aree costruttive, negozi o addirittura abitazioni … e sono tutte “chiavi in mano” (ma se richiesto anche forniture parziali).

In pratica, attenendosi allo slogan “Gru Realmec … un problema risolto!”, la Realmec si prefigge di occuparsi di quello che potrebbe essere un problema di sollevamento e movimentazione per il cliente, risolvendoglielo al meglio. Infatti il nostro punto di forza è la particolare dedizione a fare le cose “come le faremmo a casa nostra”: quando richiesti o necessari, si danno volentieri al cliente consigli; gli impianti non devono essere troppo “tirati”; i montaggi non devono essere “sbrigativi”; la valutazione dei rischi e dei benefici deve essere sempre fatta, brevemente ma con attenzione.

Crediamo che la fiducia accordataci dal cliente sia una delle migliori ricompense.

Su richiesta siamo anche capaci di realizzare impianti essenziali, “all’osso”, nel caso che l’investimento debba essere fatto, ma con poche risorse e l’utilizzo deva essere saltuario o comunque non così frequente (valutazione costi/benefici dell’utilizzo presente e/o futuro). In questi casi si può valutare di impiegare, rimettendoli in commercio, impianti usati, magari dopo avervi fatto qualche modifica non sostanziale e averne attestato/ revisionato l’impianto elettrico per metterlo a norma con le attuali disposizioni; oppure al bisogno possiamo disporre di noleggio di dette gru o apparecchiature per il sollevamento.